7 maggio 2008
Telese politica: solo proposte, nessuna scelta

 

 

06-05-08

 

 

Interpartitico: solo proposte, nessuna scelta

Centrosinistra allargato e distinguo dall’attuale amministrazione. Questi gli elementi emersi dall’interpartitico del centrosinistra che si è tenuto domenica mattina a Telese Terme in forma privata, nello studio tecnico di un professionista locale.

Le forze politiche coinvolte nel progetto di amministrazione, Pd, Udeur, Sdi, presenti le espressioni provinciali delle forze politiche, si sono interrogati sull’atteggiamento da assumere alla luce del mutato assetto interno alla maggioranza per la scelta del sindaco Capasso di abbandonare la sua condizione di indipendenza e vestire quella del PdL.

Non sono scaturite decisioni nette ma ipotesi di lavoro sulle quali riflettere. Intanto la posizione del Pd. Quasi certa la presa di distanza dall’esecutivo del presidente del Consiglio, Michele Martucci.

Si tratta solo di decidere le modalità: dimissioni dall’incarico o autosospensione? Più complicato il caso del vice sindaco, Giovanni Caporaso che alle ultime elezioni provinciali avrebbe sostenuto il sindaco candidato per il Pdl invece dell’esponente del suo partito. C’è chi auspica l’allontanamento dal Pd; chi, invece, una composizione meno traumatica.

E’circolata anche l’idea di un gruppo consiliare autonomo a suggello della differenziazione dalla maggioranza che dovrà prendere forma. Ne dovrebbero far parte: Fuschini (Udeur), Grimaldi (Pse) che è fuori della maggioranza già da un pezzo e gli esponenti del Pd, Martucci e Caporaso.

La possibilità di aprire ad altri componenti del Consiglio, Liverini e Selvaggio, dà meno aleatorietà a quel centrosinistra allargato da candidare al governo della cittadina termale. Archiviato l’interpartitico delle ipotesi di lavoro. Si attendono le decisioni.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it