Sullo stesso argomento: Telese, Corso Trieste, codice selvaggio

 

 

20 settembre 2008
Telese, ancora un botto, l’ennesimo

 

 

17-09-08

 

 

Corso Trieste... ecco un altro ‘botto’

 

 

Ancora un botto, l’ennesimo. Ancora Corso Trieste, strada periferica, ma battuta da un volume di traffico giornaliero tutt’altro che minimo. Ancora un incrocio teatro del sinistro. Ancora la segnaletica orizzontale, verticale (mancante o non adeguata) sotto tiro.

 

Intorno all’una l’urto: una Mercedes E 220 proveniente da via Venezia e una Peugeot 107 circolante su Corso Trieste entrano in collisione, probabilmente per il mancato arresto cui era soggetta la prima auto. Nessun ferito, per fortuna, ma tante le lamentele dei cittadini residenti contro la precarietà espressa dalla strada oramai già da un po’ di tempo a questa parte.

 

Più o meno una settimana fa un altro incidente all’incrocio con via Piave aveva portato prepotentemente alla ribalta della cronaca la pericolosità della strada: sosta su entrambi i lati; percorribilità della via permessa ai mezzi pesanti su tutti e due le corsie di marcia; sosta selvaggia in prossimità degli incroci; scarsa visibilità nelle ore serali e notturne; segnaletica deficitaria; assenza di controlli; indecifrabilità di un piano traffico, non solo auspicato, ma necessario per scongiurare guai maggiori.

 

Corso Trieste pare sia assoggettabile alla definizione di cantiere, dato che sono in corso su esso alcuni lavori a conclusione dei quali dovrebbe essere sistemata anche la segnaletica, come da codice della strada. Nel frattempo tutto scorre…

  


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it