21 settembre 2008
Telese, degrado scuola: interrogazione al sindaco

 

 

19-09-08

 

 

 

Due le domande che il gruppo consiliare “Insieme per Telese” pone al sindaco, Capasso, attraverso un’interrogazione sulla questione scuola.

Quali iniziative intende adottare per risolvere urgentemente le gravi problematiche segnalate dai genitori con riferimento alle scuole elementari e medie?.

Qual è lo stato dell’arte del liceo di Telese, con riferimento alla ormai endemica carenza di aule che da anni si registra in quell’istituto e quali sono le iniziative avviate per promuovere soluzioni adeguate presso l’Ente provinciale, competente in materia?

L’interrogazione, sottoscritta dai consiglieri comunali: Giovanni Liverini, Michele Selvaggio, Gianluca Aceto e Edmondo Rito Maglione (consigliere indipendente), parte da alcune premesse: “Con l’apertura del nuovo anno scolastico – scrivono i componenti del Consiglio - gli edifici nei quali sono allocati gli istituti di istruzione di Telese si presentano a tale appuntamento, ancora una volta, in condizioni di degrado e a stento sufficienti ad accogliere in condizioni decorose la popolazione scolastica (studenti, corpo docente ed amministrativo); sono giunte diverse segnalazioni da genitori di studenti che segnatamente lamentano sia presso la scuola elementare, sia presso la scuola media una gravissima carenza funzionale, in alcuni casi di totale impraticabilità, dei servizi igienici.

I consiglieri poi ricordano che in occasione del nuovo anno scolastico, il sindaco ha pubblicamente mostrato di avere a cuore le sorti degli studenti della cittadina termale, nonché le condizioni di lavoro dei docenti e di tutto il personale delle istituzioni scolastiche, prospettando loro la piena disponibilità dell’amministrazione comunale.

Infine i quattro consiglieri auspicano che “La puntuale attenzione e sensibilità evidenziate non si traducano in uno sterile rituale di scarso ausilio alle scuole telesine”.


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it