Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

 

 

 

 

in alto gli interventi più recenti

 

2 giugno 2009 - intervento di Rocco Cirocco

RISPOSTA DI VINCENZO MONTENIGRO ALL'INTERVENTO DI MICHELE CLARIZIA
 

Apice, 01/06/2009

Il rischio populismo nella ricostruzione dei fatti è più evidente sotto elezioni. La scorciatoia che la politica prende nei giorni pre-elettorali ha il carattere insano della demagogia e dell’affermazione forte. Si ricorre a dichiarazione artatamente organizzate per attirare un’attenzione che forse non si ottiene in altro modo.

La vicenda che ha visto protagonisti, loro malgrado, Gianluca Aceto, Rifondazione Comunista ed il sottoscritto è stata ampiamente chiarita ed oggi può prestarsi solo alla strumentalizzazione dei singoli.

Gianluca Aceto è Assessore alla provincia di Benevento in rappresentanza di Rifondazione Comunista. E' una decisione presa dal partito dopo un’ampia, accesa, aspra e appassionata discussione interna.

Non voglio ricordare le innumerevoli polemiche e tutto il processo che ho approvato seppur con molti distinguo. Non voglio ricordare nemmeno che in quelle discussioni si è parlato più dei 186 voti su base provinciale che mancano all'appello e che non sono arrivati e hanno nomi e cognomi di compagni iscritti a Rifondazione Comunista che hanno contribuito alla costruzione di altre liste.

Questo però non interessa agli elettori e tantomeno a chi vuole servirsi delle nostre discussioni per uso personale alterando la realtà. Voglio solo sottolineare che la storia del mio partito è anche questa e le discussioni, gli scontri, i conflitti sono stati e saranno pane quotidiano oltre ad essere confronto, crescita e democrazia. In altri luoghi non sempre si hanno le stesse nostre possibilità.

Oggi però credo sia più utile e più opportuno dibattere sull’apporto delle idee e delle storie personali dei tanti compagni che si ritrovano ad essere protagonisti della politica locale. E’ chiaro però che i risultati e l’impegno che Rifondazione Comunista mette in campo per porre rimedio alle difficoltà dei più deboli appartiene a quella discussione politica che non fa scalpore, che merita approfondimento che non tutti sono pronti e capaci di realizzare.

Vincenzo Montenigro

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it