6 dicembre 2009
ViviTelese si evolve e cambia timoniere
AA.VV.

 

 

 

Dopo un incontro tecnico tra i gestori di ViviTelese, si sono avviate le procedure di trasferimento della guida del sito da Giovanni Forgione a Giovanni Lombardi.

Nella sostanza il sito resterà la meravigliosa piazza virtuale della valle telesina con un evidente miglioramento grafico. In più, si approveranno nuove modalità per l'accesso degli utenti alle pagine web e si darà la possibilità di fare pubblicità enogastronomica per i comuni della valle telesina. Non sono esclusi "grandi sponsor commerciali" che possano finanziare il grande lavoro che c'è dietro ViviTelese. Un sito parallelo affiancherà ViviTelese (una guida turistica on-line della valle telesina) e valorizzerà tutto quanto abbiamo di bello e prezioso.

Il regolamento vigente che ha fatto la fortuna del sito, sarà rafforzato nelle sue peculiarità: limite territoriale della valle telesina per opinioni ed interventi, niente cronaca "pura" fermo restando il diritto di ogni cittadino di esprimersi su qualsiasi argomento inerente la valle telesina. Sarà dato un taglio netto alle problematiche nazionali ed internazionali che si potranno leggere su centinaia di quotidiani e riviste ma non su ViviTelese.

Per quanto riguarda i timori di un mio allontanamento definitivo da ViviTelese, questi sono infondati; è probabile che sia stato io stesso a creare incomprensioni scrivendo "mi faccio da parte"; il mio dire era riferito esclusivamente al lavoro materiale di aggiornamento. Resto uno dei soci fondatori ed amministratori.

Grazie a tutti per le tante manifestazioni di affetto ricevute in questi giorni, forse immeritatamente; ViviTelese è nato come gioco di squadra e tale resterà. 

Giovanni Forgione


 

Caro Giovanni volevo innanzitutto ringraziarti  ....spero che tutto si risolva per il meglio! sarebbe veramente un peccato ...  quello che avete creato, con il tuo  valoroso impegno, rappresenta al momento  il solo spazio vitale di confronto e libera espressione.. ed ora, più che mai, è importante riuscire a garantirlo!

Con l'augurio di buone nuove ti saluto affettuosamente

Anna Tecce


 

Caro Giovanni, sei l'unica certezza di democrazia diretta; non ci abbandonare

Antonio Stanzione


 

Ciao Giovanni

   

     so quanto sia stato difficile per te arrivare alla decisione  di

lasciare ViviTelese, sia per il tuo affetto , per la tua passione,   la tua

abnegazione, sia come cittadino telesino , molto attento alle problematiche del paese.

 

    So anche pero' delle tante notti insonni trascorre ad aggiornare il sito, affinche' i tanti lettori non  perdessero o leggessero in ritardo questo o quell'altro articolo; so delle tue giornate cominciate presto al mattino e finite sempre  in tarda notte, o del tempo mancato a goderti una vacanza ,o di una passeggiata ,privata ai tuoi cari.

 

      Con i nuovi incarichi di coordinatore del centro sportivo studentesco dell'Istituto superiore di Telese Terme, e secondo collaboratore del dirigente scolastico dello stesso,  insieme agli altri innumerevoli impegni che riempiono le restanti ore della  tua giornata ( e non so come fai!!!), non ti basterebbero le ventiquattro ore per concluderla ,e se prima c'era' il tempo di mangiare una pizza insieme, adesso non ti si puo' nemmeno piu' dire :"ciao tutto bene?"

 

      Mi associo a tutti i tuoi sostenitori che hanno dimostrato tanta

solidarieta'   ed ammirazione con le loro testimonianze, forse con un ruolo

piu' di privilegio il mio, ma tutto questo per dirti che, ViviTelese vedrà più lontano un fondatore, un ideatore, un promotore, il suo grafico, colui che ha avuto il coraggio e la forza di esprimere le proprie opinioni riguardo

ogni contesto, ma ViviTelese ridara'  a Giovanni un po' di quello spazio che

da tempo cercava..  ....

 

     Sono sicura che il tuo tuo successore Giovanni Lombardi sara'  alla pari tua "altezza", e....in bocca al lupo per tutto!!!.

 

   Con affetto

Lalla Forgione

 


 

ViviTelese ormai è da anni una bella realtà ed è simbolo di una sana e civile convivenza democratica.

"Grazie a ViviTelese" per non averci fatto sentire soli nella pacifica battaglia combattuta ogni giorno affinchè i valori della libertà e della democrazia non si estinguano o vengano barattati per turpi interessi.

La voce della verità non può e non deve spegnersi mai!!

Cordiali saluti a tutta la Redazione......
ANGELO DE LUCA
(già vostro corrispondente dalla missione in Kosovo insieme ad altri Sanniti,vedasi articolo di febbraio).
0509718510-Via Guido da Pisa,1  -56127 Pisa


 

Caro Giovanni,

ho appreso con stupore della tua decisione, seppur mitigata dalle successive dichiarazioni che Vivitelese continuerà ad essere quell’agorà che per merito tuo, in primis, di Sandro e di tutti gli altri, ha innegabilmente superato i confini e gli argomenti specificamente locali, ragion per cui il sito era nato.Il che potrebbe essere ed è, a mio avviso, motivo di vanto. La stima nei tuoi confronti, seppur  (peccato……) non supportata da un’adeguata conoscenza (credo superabile…) mi porta a fare solo alcune riflessioni. Innanzitutto relativamente alla tua figura. Vivitelese era nata forse per “gioco” ma poi la tua passione (non me ne vogliano gli altri) e la ragione hanno prevalso, entrambe. Timone e vela della nostra anima navigante come diceva Gibran.

Giovanni,non so se la tua decisione fosse stata già presa in tempi non sospetti o se le “turbolenze” di questi ultimi giorni hanno contribuito in tal senso, ossia ad agevolare e considerare  giusta una determinata scelta. Ebbene, sappi, che le stesse emozioni, di lasciare,le ho provate anch’io, per quanto affezionato, innamorato del mio paese ed interessato a discutere e/o ad informare dalle vostre pagine. Esigenza fisiologica per quelli come me e per (pochi) altri che , pur avendo altre collaborazioni, hanno deciso di non recidere il piacevole quanto catartico cordone ombelicale con i propri affetti, con il proprio essere, in ogni caso:seppur distanti…..TELESINI,INNAMORATI…..Che parola forte… di questi tempi, poi…

Razionalmente, credo di non avere alcuna responsabilità circa le polemiche che si sono scatenate, di non aver fomentato speculazioni o strumentalizzazioni. Nulla di tutto questo. Tuttavia sono dispiaciuto ed incosciamente, qualora nell’uno o nell’altro caso ci fossero mie responsabilità (nell’aver determinato o comunque agevolato una certa scelta), ti chiedo scusa fin da ora. Non era assolutamente mia intenzione, ci mancherebbe. Ciò che ho scritto per Vivitelese -  tanto e di tutto - sarcastico a volte ma mai offensivo,credo mi vada riconosciuto. Almeno questo.

Ciononostante, sono disponibile a fare ammenda qualora avessi contribuito a tale stato di cose, lo ribadisco, in virtù della stima che nutro per una persona seria, equilibrata e competente quale sei. Di conseguenza, auspico che il tuo impegno, seppur leggermente defilato e dovuto a motivi professionali, continui ad esserci per fare di Vivitelese una piazza virtuale sempre più forte e, perché no, sempre più seguita anche oltre i meri confini della Valle e degli argomenti ad essa attinenti. Con rinnovata stima ed una preghiera: Giovanni, resta!!

Nuccio Franco

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it