intervento riferito a : Mastella, cittadino onorario di Telese

 

 

9 settembre 2009
Telese, Gino Buono commenta Mastella
Luigi Buono

 

 

Ho letto l’articolo di Gianclaudio Malgieri sul prestigioso riconoscimento dato all’onorevole Mastella e mi permetto di essere d’accordo in quanto l’uomo politico ha fatto si che Telese fosse visibile e conosciuta in tutto il mondo.

 

Alla fine dell’articolo il giornalista riporta una frase particolare dell’onorevole che se potesse essere messa veramente in atto avrebbe già dovuto rassicurare i tanti precari della scuola che stanno lottando, in Campania, per non perdere il posto di lavoro.

 

Ecco la frase fatidica: "da oggi io ci sarò sempre per telese. Per aiutare i singoli cittadini che chiederanno il mio aiuto, per dare consigli all’amministrazione comunale, per aiutare questa comunità in prima persona”.

 

Un mio parere personale e’ che poteva risparmiarsela. Personalmente mi  sembra una presa in giro. Cosa significa, da oggi ci saro’ sempre per Telese?

 

Io credo che un uomo politico che viene eletto nella circoscrizione di Benevento deve esserci, a prescindere, per tutti coloro che l’hanno votato e non soltanto per coloro che l’omaggiano con qualche riconoscimento. Detta cosi’ quella frase fa pensare a questo.

 

Forse il mio pensiero e’ sbagliato ma carissimo onorevole Mastella io sono un nativo di Telese e grazie al sito ViviTelese (in quanto lavoro fuori) conosco la realta’ politica ed economica del mio paese e so le difficoltà che i nostri giovani affrontano per un posto di lavoro e quello che affrontano i lavoratori che in questa crisi mondiale lottano per mantenere il loro posto di lavoro.

 

Quella frase , a mio parere, in questo momento particolare, era fuori luogo. Ma conoscendo la sua spontaneità’ e la sua genuinità di uomo del sud voglio pensare che quella frase le sia uscita dal cuore in tutta la sua innocenza e la sua mano tesa e’ protesa per tutte le persone che hanno bisogno di aiuto e non soltanto per i miei paesani.

 

Cordialmente

Luigi Buono

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it