intervento riferito a: Telese, Aceto: le perle di Del Deo

 

 

6 novembre 2009

Telese, evviva Aceto che non ha parole!

Fulvio Del Deo

 

 

Aceto non ha parole? Meglio così. A me per fortuna non mancano mai. E mi fa piacere che lui si diverta con le mia parole, accostando quelle del 10 giugno a quelle del 4 novembre.

 

Lui, esperto funambolista nonché trapezista del bispensiero orwellianio, pensa di mettermi a disagio coi suoi giochini. Ma mi fa ridere.

 

E di rido di cuore, ve l'assicuro: il piccolo, barbuto e spennacchiato casalingo, sudato e con le maniche rimboccate, intento a strofinare i pavimenti, si fa una pancia di risate del politico dalle promesse altisonanti, si scompiscia dell'operoso Assessore che vigila sul nostro habitat, del fine filosofo che disserta su Arendt e Kant...

 

Ah ah ah!! rido con le lacrime agli occhi :-))))) Che ci posso fare se il professorone suscita la mia ilarità?

 

Ehm ehm. ora torno serio...  :-| 

e mi asciugo le lacrime.

 

Riprendo la mia citazione:


«Faccio i miei più sinceri auguri a Pino D'Occhio, lanciandogli subito una sfida: dimostri ai suoi concittadini già nei primi giorni che, nonostante lui sia sempre quel gatto Garfield che ben conosciamo, da oggi in poi volterà pagina a Telese, ponendo fine allo squallore cui Capasso ci stava facendo rassegnare. Un tantino di spregiudicatezza nelle scelte a volte non guasta, ma adesso più che mai è necessaria una grande dose di buon senso, quello che da troppi anni a questa parte pare sia mancato del tutto ai nostri amministratori».


 

Io non sono un politicante come te, Aceto. I miei auguri a Pino D'Occhio erano sinceri come ho scritto, così come era sincera la sfida a "voltare pagina".

 

La "spregiudicatezza" di cui parlo, ovviamente, non può sottintendere l'illegalità venuta a galla con l'Operazione Telesia, poiché non ne ero al corrente e mai avrei potuto esserlo, nemmeno se fossi stato davvero un agente del MOSSAD (dato che quest'ultimo non si occupa certo degli appalti nel Sannio)

 

Infine, il "buon senso", quel buon senso che è mancato agli amministratori telesini "da troppi anni a questa parte".

 

Se non hai capito, be', allora te lo spiego io, anche se mi fa specie che te lo debba spiegare un casalingo sionista scemo e ignorante come me, (che in questo momento sta cucinando, rigorosamente kasher, è ovvio!)

 

Chi sono stati i maldestri amministratori privi di buon senso da troppi anni a questa parte?

Ti dò 20 secondi per rispondere.

 

BIP BIP coraggio... BIP BIP BIP pensaci bene... BIP BIP BIP BIP dài che è facile... BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP ué ma te si' addurmuto? BIP BIP BIP

 

Vabbè, allora te lo dico io.

 

Gli amministratori privi di buon senso che hanno amministrato da troppi anni a questa parte sono:

 

1985 - 1991 PINO D'OCCHIO

1995 - 2004 PINO D'OCCHIO

2004 - 2009 Gennaro Capasso, alter ego di PINO D'OCCHIO

2009 - ...... PINO D'OCCHIO, finché non è partito per Capodimonte.

 

Allora, cogli l'ironia dell'affermazione, o ti devo spiegare anche quella?

 

Comunque è meglio che sei senza parole, Aceto; anzi è meglio che ti stai proprio zitto, ché se un tempo ti battevi contro la speculazione edilizia selvaggia, oggi -com'è avvenuto- quando qualcuno te la fa notare ti giri dall'altra parte e dici "non mi compete: io sono l'Assessore Provinciale non faccio parte della Commissione Edilizia". Conservo la tua mail come prova.

 

Fulvio Del Deo

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it