9 ottobre 2009
Telese, avvisi di pagamenti per tributi già pagati
Alberto D'Onofrio

 

 

 

Ennesimo e spiacevole servizio offerto dal nostro bene e amato Comune, e nello specifico l’ufficio addetto alle imposte comunali ICI, che ripetutamente ogni anno, inoltra ai residenti AVVISO DÌ ACCERTAMENTO PER OMESSI E/O PARZIALI VERSAMENTI ED IRROGAZIONI SANZIONE sulle medesime imposte, a loro non pervenute da parte dell’ufficio  postale, e debitamente registrate.

Dalle ricevute in mio possesso, si evince che i tributi ICI relativi all’anno 2004, sono stati regolarmente pagati. Eppure mi sono visto recapitare nel pomeriggio di ieri, gli avvisi di mancato pagamento.

Puntualmente chi ci va a rimettere è sempre il cittadino, che, deve perdere tempo e recarsi presso uffici vari, con documentazione alla mano per dimostrare l’avvenuto.

Domanda lecita:

Chi svolge tale funzione, perché non appura realmente, su quanto dovuto, è, sé, il caso, mandare avvisi reali, per, mancato pagamento..???

La discordanza nasce tra il comune e l’ufficio postale; i dipendenti comunali addetti a tale mansione, asseriscono che, probabilmente, gli operatori dell’ufficio postale, digitano in modo non corretto, il numero di conto corrente della tesoreria comunale, e che per tale motivo il comune non riceve le somme.

Guardando le ricevute dei C/C prestampati che possiedo, gli operatori delle poste hanno digitato correttamente! 

Giunti a questo punto, si pone una semplice e logica domanda, dove vanno a finire i pagamenti effettuati, e, come sono contabilizzati se il comune afferma di non aver ricevuto le relative somme?  Con quali criteri avviene il passaggio di denaro dalla posta al comune??

Per questi disservizi i danneggiati sono sempre sono i poveri cristi, che, con fatica, cercano di stare al passo, pagando quanto dovuto, per non avere problemi..!!

Invece, cosa succede..??? Ricevono avvisi, per, mancato pagamento…!!! 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it