intervento riferito a: Telese, corso Trieste: cresce il disagio

 

 

4 ottobre 2009
Telese, soste selvagge o a pagamento?
Alberto D'Onofrio

 

 

Ripenso alle difficoltà che si sono verificate sulla sosta a pagamento in passato, ed alla non collaborazione di alcuni commercianti ed utenti stessi.

Preciso alcune parole, che puntualmente nella quotidianità lavorativa, venivano sussurrate  " eccoli, sempre a scrivere, non lasciano neanche il tempo è quant'altro......." c'erano, c'eravamo.

Si perché sono un Ausiliario del Traffico, che ha lavorato con le precedenti società appaltatrici della sosta a pagamento sul sito di questo Comune.

Credetemi Signori, vi posso garantire, che nonostante si assicurava il servizio, disciplinandolo in ogni sua forma, come regolamentato dalle leggi vigenti, ed al c.d.s., venivamo sempre visti di cattivo occhio, senza comprendere che svolgevamo solo il nostro lavoro. 

La domanda che pongo a voi tutti, è la seguente: MEGLIO ORA CON LA SOSTA SELVAGGIA ED PROLUNGATA NEL TEMPO, OPPURE PRIMA REGOLAMENTATA E DISCIPLINATA...???

Io penso, che, anche se, verranno in futuro ripristinate le aree blu, all'inizio buon viso, successivamente, si inizierà con la solita musica " ECCO GLI AVVOLTOI STANNO ARRIVANDO ", additandoci contro, con la scusante che facciamo scappare i clienti. 

A questo punto Signori Cari, se vogliamo lavorare come comandato dalle normative e leggi vigenti, si dovrebbe ricevere maggiore collaborazione dai commercianti ed soprattutto dagli utenti, di preoccuparsi al momento della sosta, di munirsi di apposito titolo di sosta, e/o recarsi al più vicino parcometro, se verrà installato. 

Non pretendendo la scusante dell'acquisto del titolo stesso (grattino), andandosi a svolgere, prima, le proprie commissioni, acquisti, ed al ritorno non trovare nessuna sanzione e/o violazione sul parabrezza. 

Quando si inizierà a comprendere come dovrebbe funzionare la sosta a pagamento, allora si, che nella nostra cittadina, si potrebbe dire che c'è collaborazione tra chi lavora, è va a fare shopping e/o commissioni varie, senza nessuna problematica. 

Evidenzio altresì, che non si è mai compreso sulla vera figura professionale dell'Ausiliario del Traffico ed i suoi poteri, articoli del codice della strada, che disciplinano tale funzione, ed attuazione...gli articoli che gli stessi possono e devono applicare sono i seguenti: 7, 157, 158, 159 .

Staremo a vedere, come andrà a finire questa ennesima storiella Telesina, di collaborazione e rispetto reciproco.

Alberto D'ONOFRIO  

 


 

Sono solidale con l'amico Alberto D'Onofrio in riguardo alle difficoltà delle soste nelle strade del nostro paese. In via forche caudine si vivono le stesse difficoltà, tra uffici che ve ne sono tanti, scuola (liceo) e abitanti i l parcheggio diventa un utopia, specialmente per chi ci abita.

Tutto questo caos è scoppiato da quando sono scomparse le aree blu, purtroppo quel servizio tanto criticato dava segni di ordine specialmente per chi lavorava  e abitava in questa strada.

L'alternativa alle strisce blu sarebbe mettere una sosta regolamentata, cosa fattibile basterebbe solo un po' di buona volontà. Spero che al più presto questo problema venga risolto o con le aree blu o con sosta regolamentata.

Angelo Caccone

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it