18 ottobre 2009
Telese, un pensiero agli  amici coinvolti
Alberto D'Onofrio

 

 

Un pensiero agli amici, AMERIGO FASANO, PASQUALE, QUIRINO, etc., sono tutte, delle ottime persone. Non voglio credere ai reati imputati a seguito d’indagini effettuate e successivo arresto.

 

Sono tutti personaggi telesini e non credo che abbiano distorto e infranto la legge per qualche euro in più, oppure per convenienza. Se tale imputazione, fosse veritiera, parer mio, sarebbe meglio cambiare aria, lasciare Telese e andare altrove per evitare di far rimettere la faccia ai residenti stessi.

 

Tale riferimento va soprattutto evidenziato e/o menzionato, al capo di tutta quest’operazione corrotta, che ha tirato e/o raggirato persone nella rete, come se fossero dei pesci. NON E’ GIUSTO………..!!!!

 

Nella vita il denaro deve essere sacrificato, guadagnato, sudato……………. Esempio molto semplice: chi lavora per otto /dieci ore al giorno per portare a casa una fetta di pane un guadagno per il fabbisogno e il vivere quotidiano della famiglia, deve sudare sette camicie. Sarebbe molto bello, guadagnare, denaro facile e soprattutto soddisfarsi, di ogni sfizio…! Molto bello…!

 

Umanamente dispiace tantissimo per quanto accaduto, ma se a fine indagine, dovessero, essere confermati i capi d’imputazione, la legge deve fare il suo corso….vale a dire, chi ha sbagliato realmente, ammettendo le proprie colpe, deve pagare, sino a fondo; dispiace ma è così.

 

Scusatemi, ma parlo da persona, cittadino telesino, con famiglia, che stava/sta con la speranza di lavorare da dieci mesi…. Invece, purtroppo, devo dire a voce alta,  nulla di tutto ciò…!

 

Cari cittadini, Signori Lettori, sino ad allora, è inutile, dettare, sentenze affrettate, come si ben nota, nella quotidianità, e internet, su vari siti: parole, opinioni, pensieri belli e brutti, INCIUCI soprattutto. Non è corretto parlare alle spalle e soprattutto quando non si è presenti.

 

Come viene citato nella Bibbia, chi è senza peccato scagli la prima pietra…!!!!  Meditate, meditate, gente. Sono il primo ad ammettere che nella rabbia ho pronunciato: "mannaggia a lui……" e l'ho fatto per un semplice motivo, per la speranza di ripresa lavorativa come ausiliario del traffico. Invece,a, seguito di  quanto accaduto, inizio ad avere dei dubbi… 

 

Cambio argomento.

 

Noto con molto dispiacere che per le mie evidenze, riferite alle imposte comunali ICI anno 2004, sono stato frainteso e non compreso.  

Affermo, che le cartelle pervenute sono state lette in ogni sua forma.

 

Quel che forse, non sono riuscito a far comprendere, è il perché di tale cartella, quando poi si è giunti, che, tale imposta era stata pagata, con una piccolissima differenza da versare, ed soprattutto a distanza di 5 anni.  

 

Perché, non mandare agli interessati, solo un semplice avviso, lettera,  ove, riportato, che a seguito da riscontri effettuati la sua imposta è pagata, ma con una piccola difformità, quindi la Sv è invitata a versare, sul C/C del Comune la differenza di Euro........ al fine del completamento della pratica stessa ??  

 

Invece di mandare cartelle e avvisi, con tutti gli interessi e imposte, maggiorate..???   Questo era il mio reclamo verso codesto ufficio, nulla di più, e non offendere nessun, operatore o impiegato, ma soprattutto essere offeso come persona, che nessuno è cretino..!!!.   Sembra lecito è giusto, reclamare e chiedere quanto dovuto, per un servizio migliore futuro.-

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it