Intervento riferito a: Telese, servizi ecologici…pulizia strade…miracoli

 

 

9 maggio 2009
Telese, servizio ecologico scadente
Massimo Greco

 

 

Vorrei rispondere al sig. Giancarlo Mele, che non conosco, in merito alle mie considerazioni sulla pulizia delle strade di Telese.

 

Non commento i riferimenti alla ipotetica educazione mia e dei miei figli, chi mi conosce sa che persone siamo; più che altro voglio soffermarmi sul problema per il quale ho scritto la precedente mail.

 

Magari il problema della pulizia potrebbe essere risolto con un po' più di senso civico delle persone, ma così non è; mi potrebbe spiegare il sig. Mele cosa dovrebbe fare secondo lui un cittadino di fronte ai rifiuti lasciati a terra, dal personale addetto alla raccolta che si limita al ritiro del sacco integro, senza preoccuparsi minimamente di quello che fuoriesce dagli stessi?

 

Mi riferisco alla rottura da parte di cani e gatti dei sacchi neri contenenti l’umido, oppure a quella dei sacchi gialli che per qualsiasi motivo, non imputabile ai cittadini, possono rompersi ed avere lo stesso risultato.

 

Mai, dico mai, ho visto pulire ciò che non è nei sacchi! Vogliamo andare oltre? Le campane per la raccolta del vetro dove sono? Cosa devo insegnare secondo Mele ai miei figli quando mi dicono che il vetro va differenziato in appositi contenitori che non ci sono o che sono stracolmi?

 

Perché il servizio di raccolta quando ricade nei giorni festivi (es. 1 Maggio) non viene effettuato?

 

Perché non ho mai visto un vigile avvicinarsi alle persone che portano i propri cani a fare i bisogni sul suolo pubblico, per invitarli, “senza multarli”, ad usare la paletta?

 

Poi in merito al fatto che io sia uno di quelli che si aspetta che i politici di turno risolvano i problemi, ebbene si caro Mele! Faccio parte di quella categoria; anzi aggiungo “io pretendo” per un semplice motivo, che forse a lei sembrerà strano, io pago le “TASSE”, come le persone di Viale Minieri e quelle di Via Roma, quindi mi aspetto lo stesso trattamento.

 

Distinti Saluti

Greco Massimo

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it