27 giugno 2009
Gianni Liverini, "opposizioni" unite
Gianni Liverini

 

 

Le valutazioni di Capasso in merito alla posizione assunta nel primo consiglio comunale dal mio gruppo consiliare (Liverini - Grimaldi) appaiono informati più ad un’arroganza, ancora non deposta, e a irragionevoli rancori non sopiti che a un rispettoso atteggiamento che sarebbe giusto tenere nei confronti di chi ha mostrato sempre coerenza.

 

Spero che Capasso capisca al più presto che la campagna elettorale è terminata e che ora non è più sindaco.

 

Si tratta, pertanto, di dover attrezzare una opposizione che sia soprattutto efficace più che urlata e fatta di meri annunci.

 

A tal riguardo sarebbe consigliabile da parte sua non di fare l’opposizione all’altro gruppo di opposizione, ma di costruire insieme le ragioni per poter fronteggiare, in maniera unitaria e quindi più forte, tutte quelle iniziative dell’attuale maggioranza poste in essere in contrasto agli interessi generali della comunità telesina.

 

I motivi dell’astensione sulle linee programmatiche, molto generiche, enunciate dal Sindaco D’Occhio non sono stati affatto di compiacimento, ma di interesse  rispetto a temi importanti quali l’attenzione all’ambiente e la trasparenza amministrativa che D’Occhio intenderebbe perseguire.

 

Il mio gruppo, pertanto, sarà intransigente, come nella precedenza consiliatura verso tutte quelle azioni amministrative che nel concreto e nello specifico potrebbero violare quei principi nei quali ha sempre creduto e nei quali continua a credere: rispetto dei diritti, sostegno reale al sistema economico locale, tutela delle risorse proprie del nostro territorio, valorizzazione delle intelligenze e dei meriti, affermazione della legalità, perseguimento di una diffusa ed autentica solidarietà verso chi vive veramente nella sofferenza e nel disagio.

 

Credo di non aver mai venduto né tantomeno svenduto cose così importanti.

 

Per questo oggi mi ritrovo ancora all’opposizione dopo averla fatta per cinque anni.

 

I primi cinque anni di opposizione non mi sono pesati, anche se sono stati duri.

 

Non mi peseranno i prossimi cinque anni perché sono animato dalla passione e dalla convinzione che ogni cambiamento vero comporta sacrificio e determinazione.

 

I miei elettori ed amici mi conoscono bene ed io li rispetto troppo per poterli tradire.  

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it