intervento riferito a: Telese, servizio ecologico scadente

 

 

12 maggio 2009
Telese, pulizia urbana...mah!
Sergio Paliotti

 

 

Gentili Signori,

vorrei intervenire in favore del Signor Greco, ma non contro il Signor Mele, nella amichevole diatriba creata dallo stato delle strade di Telese Terme. All'uno mi sento di dare tutta la mia solidarietà...ed anche all'altro.!! Secondo me hanno ragione entrambi!

La pulizia urbana è quasi inesistente ed il fatto è aggravato dalla pessima abitudine (non di tutti per fortuna) di f...regarsene allegramente delle condizioni igieniche nelle quali anche i propri figli vivranno.

Al Signor Mele faccio una tiratina d'orecchie (molto amichevole) riguardo ai nomi che ha fatto nel suo intervento. Caro Signor Mele, chi sta al vertice è indubbiamente responsabile, anche se non è l'unico ad esserlo. Quello che va condannato è, comunque, il sistema nella sua globalità. Lo spazzino che non fa il suo dovere, spesso protetto dai sindacati, è responsabile allo stesso modo del Sindaco per la sporcizia delle strade.

Entrambi avrebbero i mezzi per evitare lo sfacelo: lo spazzino facendo bene il proprio lavoro ed il sindaco intervenendo alla bisogna, sempre che ne abbia il tempo e...la voglia di farlo. Nel sistema bisogna sì mettere i famosi maleducati, ma anche il resto della popolazione che crede che essere educati non sporcando le strade basti ad evitarlo. Assistere inerti ad un abuso è considerata colpa da qualsiasi codice civile.

Chi è senza peccato...disse un grand'Uomo, non per nulla asceso al Cielo!!

Allora smettiamo i panni della "maggioranza silenziosa", reclamiamo sempre quando ne abbiamo i motivi ed interveniamo con altrettanta decisione perché sia lo spazzino che il sindaco facciano "bene" il proprio lavoro. Sono entrambi pagati per farlo, o no?   

 Sergio Paliotti                                                                    

 

 

     
 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it