Il caso: ancora un anonimo - 21-01-04 - Giuseppe Grimaldi

 

Nel pomeriggio di ieri è arrivata alla casella e-mail di ViviTelese una missiva di natura anonima in cui si "svelavano" i nomi dei vincitori del concorso per 4 posti di vigili urbani che si svolgerà tra pochi giorni a Telese Terme. Abbiamo comunicato al mittente che il nostro regolamento sancisce che sul sito possono essere pubblicati soltanto interventi firmati (del cui contenuto lo scrivente se ne assume la responsabilità); dopo pochi minuti lo stesso messaggio anonimo è comparso anche nel forum.

Abbiamo quindi provveduto a sostituire con delle x i nominativi dei candidati indicati come presumibili vincitori del concorso per evitare facili strumentalizzazioni.

Prendendo spunto da questo episodio, memori dei 2 ricorsi accolti dal T.A.R. in merito all'esclusione di un candidato dalla lista degli aspiranti ai 3 posti di un precedente bando di concorso del Comune di Telese Terme e constatando l'imminenza delle elezioni comunali ci chiediamo se non sia il caso di rinviare a dopo le elezioni lo svolgimento di questo concorso.

Sarebbe fin troppo facile per i malpensanti associare il bando di assunzione con promesse acchiappavoto che al massimo accontenterebbero poche famiglie. Risulterebbe, inoltre, rischioso per questi aspiranti vedersi penalizzati per evitare di alimentare il focolaio dei sospetti.

Riteniamo piuttosto strano che iniziative come quelle di debellare definitivamente il problema sansa e quella di "isolare" il parcheggiatore abusivo di Piazza S. D'Acquisto non vengano prese in considerazione da chi alla ricerca spasmodica del voto.

Una amministratore diligente, cosciente dell'avvicinarsi della tornata elettorale, potrebbe invece fornire i dati e le iniziative intraprese in merito alle cause che generano l'odore nauseabondo che accompagna le nostre giornate invernali.

Fino ad oggi nessuno si è preoccupato di comunicarci quali sono stati i risultati ottenuti in più di un anno di ricerche nonostante continuino con assiduità le segnalazioni e le proteste dei cittadini sull'argomento.

Perché non si mette la parola fine al problema sansa? Non bastano le ignobili e vergognose BUGIE sul Seneta?

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it