Bufale su bufale - 07-03-04 - Sandro Forlani

 

 

Sullo stesso argomento: Attenzione: è una bella bufala!

Attenzione si alle piccole bufale innocenti, ma sopratutto alle grandi bufale che concludono cercando di spillare soldi a chi si diverte a stemperare le giornate di lavoro con passatempi rilassanti.Tanto Berlusconi se ne fa un baffo delle barzellette sul suo conto e la lotta seria al suo Governo si fa o si dovrebbe fare in altre sedi.

Rimane il fatto che una richiesta di soldi, fatta per fini pseudo-moralistici, con metodi,si, artigianali tipo "mandatemi due euro con una banconota in busta chiusa , a me che mi chiamo Attivissimo e abito in Inghilterra"  suona sospetta, almeno e solo perchè la banconota da due euro,per ora, non esiste.

Per quanto riguarda le tasse sappiamo che gli inglesi le pagano, ma tu Paolo Attivismo, che cacchio di inglese sei?

Ecco (qui sotto) il documento, riprodotto in parte, per non oberare troppo la nostra vista, che segnalo. 

Sandro Forlani


Perché è Veramente Cosa Giusta e Saggia e io sono goloso di pizza e focaccia, ecco perché.

Tutto quello che trovate su ...................... è offerto gratuitamente a tutti.

Magari non sembra, ma mantenere questo sito costa tempo e fatica. Non sono pagato da nessuno per gestirlo e aggiornarlo (anche se non mi dispiacerebbe esserlo, a patto di non dover prostituire le mie idee). Noterete inoltre che il sito non ha banner pubblicitari, cosa rara di questi tempi.

Non ho ambizioni di guadagnarmi da vivere con questo sito. Lo gestisco per passione, non per denaro. Mi accontenterei però di ripagarmi almeno le spese vive: l'affitto del nome di dominio, per dirne una.

Di conseguenza non mi offendo affatto se quello che leggete vi spinge a gesti irrefrenabili di commossa gratitudine. Ci sono due modi per soddisfare questa sana pulsione: con PayPal e alla vecchia maniera (soldi in una busta). I dettagli sono qui sotto.

 

Primo metodo: PayPal

Grazie al servizio sicuro PayPal, il più usato su Internet, potete darmi un segno tangibile del vostro gradimento: ad esempio offrendomi una fetta di pizza tramite una donazione libera equivalente: un paio di euro, non chiedo di più. Basta una carta di credito (Visa o Mastercard).

Cliccate sul pulsante qui sotto per offrirmi una fetta di pizza!

Grazie!

Non è né uno scherzo né una truffa. Uso PayPal da più di un anno, e devo dire che funziona, benchè ci siano in giro siti che ne parlano male. Se vi interessa, ho preparato una guida che spiega un passo alla volta come funziona PayPal e come lo si usa per le donazioni.

Secondo metodo: se non avete una carta di credito

Se preferite, potete ricorrere a un metodo meno tecnologico ma altrettanto efficace: una eurobanconota (taglio a piacere) in una busta indirizzata a:

Paolo Attivissimo
250 Stockton Lane
York YO311JQ
Regno Unito (GB)

(Ebbene sì, abito in Inghilterra).

Quando spedite la busta, mandatemi un e-mail di preavviso e includete nella busta almeno il vostro indirizzo di e-mail, così potrò confermarvi che la busta è arrivata sana e salva e mangiare una fetta di focaccia alla vostra salute.

Ma non è illegale spedire contanti per posta?

banconote euroesistenti mimimo taglio euro cinque.

E le tasse, Paolo?

Caso mai vi fosse venuto il dubbio, le donazioni sono tutte regolarmente dichiarate al Fisco inglese e su di esse pago le tasse come su qualsiasi altro mio reddito. In particolare nel caso delle donazioni PayPal, non avrei scelta neppure se volessi, dato che arrivano sul mio conto corrente, che gli ispettori del Fisco britannico hanno il diritto di ispezionare grosso modo a loro piacimento. E poi qui le tasse sono basse e i servizi tutto sommato funzionano, quindi perché dovrei frodare?
 

Grazie!

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it