ViviTelese, riunione dello staff- 14-04-04 - ViviTelese

 

 

Premessa

In data odierna Renato Del Monaco, Michele Del Vecchio, Giovanni Forgione e Giuseppe Grimaldi, si sono riuniti per valutare le perplessità di alcuni lettori circa la pubblicazione dell'intervento "Nostalgia di Ganimede" firmato da Alessandro Liverini. A partire dalla convocazione della riunione, questa mattina e fino allo svolgimento della stessa in tarda serata, l'intervento oggetto di polemiche è stato momentaneamente "sospeso" dalla home page e quindi non è stato visibile ai nuovi visitatori del sito.

 

Perché l'intervento è stato sospeso

ViviTelese, come la maggior parte dei lettori saprà, non è una testata giornalistica e non ha redazione. Gli stessi responsabili sopra elencati, svolgono attività professionali che permettono la cura del sito solo in tarda serata e, peraltro, non tutte le sere. L'intervento è stato perciò cautelativamente sospeso in attesa della riunione avvenuta questa sera. Nell'incontro serale c'è stata una seconda lettura più approfondita per verificare se le perplessità dei lettori fossero fondate.

 

Cosa recita il regolamento di ViviTelese

Vivi Telese non assume alcuna responsabilità sugli interventi pubblicati i quali, redatti dagli inserzionisti con "data e firma", costituiscono documento legale. La responsabilità del contenuto degli interventi è a carico dell'autore-inserzionista. ViviTelese non opera come censore sulla libera espressione del cittadino ma, tuttavia, il turpiloquio, la diffamazione ed altre azioni contrarie alla "Netiquette" costituiscono motivo di non pubblicazione.

(estratto dalla pagina stile editoriale)

 

Perché l'intervento è stato rimesso

ViviTelese è la piazza virtuale dove tutti possono esprimersi, purché rispettino le poche regole evidenziate dalla nascita del sito. Censurare un intervento è contro lo stile del nostro impegno. L'archivio di ViviTelese è ricco di altre "favolette" ancora visibili e mai censurate. Per par condicio questa storia che si riferisce a Ganimede è come le altre e non contravviene al regolamento del sito.

 

 


 

Sull'argomento intervento di Sandro Forlani

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it