Calcio a Telese Terme - 05-06-04 - Danilo Iacovella

 

  Intervento riferito a : Che futuro per la V.Telesina?


Caro Filippo,

mi ha fatto molto piacere leggere la tua e-mail....anche perchè su ViviTelese la squadra di calcio del nostro paese raramente è oggetto di discussioni (ricordo solo qualche intervento di Piervincenzo Bisesto tempo addietro). Ho notato che sei parecchio informato sulla nostra stagione....sarà perchè dopo ogni partita ti raccontavo tutto???

A parte questo....dopo un'annata come questa un pò di delusione ovviamente c'è, ma tutto fa esperienza. Certo te lo dice uno che a Telese gioca da bambino, fedele al suo paese da sempre. Però vedere persone come Maurizio Mainolfi, Salvatore Verrillo, Salvatore Giannini, Saby Mainolfi, Eugenio Romano, che il sabato lasciano casa e famiglia (senza dimenticare i sacrifici economici che personalmente hanno sostenuto) per accompagnare e far divertire dei ragazzi, è qualcosa che va al di là di un semplice rapporto di collaborazione sportiva.

Parlare della partita di Bucciano col Montesarchio fa tornare in mente solo brutti ricordi, è la prima volta che ho visto una cosa del genere, io e Valerio più di tutti possiamo dirti ciò che abbiamo subìto...era un incontro di box...e tutto sommato ci è andata bene....ora noi siamo retrocessi, e il Montesarchio? è lì....in Prima categoria....ma l'anno prossimo se la squadra resta la stessa non so da quante parti potranno presentarsi dato che non si sono comportati male solo con noi. Certo, a noi ci aspettavano visti i precedenti. Ma come si dice in questi casi....ci siamo presentati alla partita, almeno abbiamo mostrato di avere gli attributi!!

Torniamo al calcio giocato. Pensa che abbiamo segnato sei reti più dello scorso anno, della storica salvezza allo spareggio!

Ma non è bastato....poi è inutile cercare altre scuse....certo per come avevamo cominciato ero il primo ad essermi illuso...sembrava quasi incredibile quello che stavamo facendo in casa...ma il ritorno (1 solo punto) è stato un disastro.

Dispiace....Pierluigi Santillo e Cesare Bozzi ci hanno guidato dall'inizio alla fine...sempre presenti. Forse il nostro errore è solo quello di essere troppo bravi ragazzi....ma è quello che ci ha insegnato sin dal primo giorno la Scuola Calcio Valle Telesina, abbiamo dimostrato cosa vuol dire fare sport, non capita spesso di retrocedere e ricevere i più sinceri complimenti dalle squadre avversarie. Rispondendo alla tua domanda mi sento di dirti che la Valle Telesina ci sarà anche il prossimo anno, riguardo agli sponsor ormai non è più una novità che la Telese calcistica abbia queste difficoltà.

Sono il primo al quale piace vedere sulle maglie del Benevento (facendo i debiti scongiuri per la partita di Crotone) la scritta Terme di Telese...però poi mi fermo e penso (lascio alla tua immaginazione cosa!!!); ma come ti ho già detto in precedenza ci sono dei signori che personalmente si attivano per la squadra del proprio paese. Noi giocatori volevamo ripagarli dell'affetto e della fiducia ma purtroppo non ci siamo riusciti questa volta. Poi tu mi capisci...per un telesino perdere con i colori del proprio paese non è il massimo.

Comunque spero di essere stato esauriente riguardo alla tua domanda, e mi ha fatto molto piacere sapere che ogni tanto qualcuno si interessa della nostra squadra, e avere la tua solidarietà in questo caso non può che fare piacere.Grazie Filippo.Certo, hai avuto coraggio a parlare di calcio quando la politica occupa l'intera attenzione cittadina!!!!

Indipendentemente dalla lista che vincerà spero solo che lo sport rappresenti un punto fondamentale.

La delusione dei mancati play off di basket insieme alla delusione per la mancata promozione del calcio a 5 e alla retrocessione della Valle Telesina devono restare solo un brutto ricordo, che sono certo sarà cancellato già dal prossimo anno con brillanti successi! e ve lo dice uno che da 15 anni ogni stagione è sicuro di vincere lo scudetto con l'Inter....(eterno deluso dirà qualcuno....).Saluti

Danilo Iacovella

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it