Che futuro per la V.Telesina? - 04-06-04 - Filippo Luigi Di Cosmo

 

 

Dopo una salvezza stupenda come quella dello scorso anno la Valle Telesina è retrocessa in questa stagione dopo un avvio che prometteva molto più di una semplice salvezza. Non possiamo dimenticare che al termine del girone di andata la salvezza era alla portata. Un girone di ritorno da incubo, però, ha cancellato quanto di buono era stato fatto nella prima metà del campionato. Le trasferte sono state maledette, caratterizzate solo da sconfitte!!!Vincere in casa non è bastato...solo tre le vittorie: col Molinara 2-1 (in rete Vitale rig. e Mainolfi), con l'Airola 2-1 (doppietta di Mainolfi), e con la Virtus Goti 2-0 (doppietta di Iacovella). Gli scontri diretti sono stati solo persi o pareggiati.

Quasi cento goal subiti sono troppi in effetti. Ma Telese ha dimostrato di saper anche perdere: a calcetto dopo un campionato praticamente sempre in testa e a calcio dove pochi sanno di ciò che è successo in quel di Montesarchio. Sono queste le cose che fanno male allo sport: vincere in ogni modo, anche con la violenza. Non si può non dire grazie a dei ragazzi che per portare in alto il nome del loro paese hanno dovuto subire calci, pugni e via dicendo per quanto mi è stato riferito. Lo stile con cui retrocede il Telese è più di una salvezza, Montesarchio ha solo da imparare!

Ma ciò che mi preme sapere è questo: "Che fine farà la Valle Telesina?" Ci sarà una volta per tutte qualche sponsor locale pronto a contribuire e a far sì che i nostri ragazzi possano rifarsi nel prossimo campionato?

Filippo Luigi Di Cosmo

P.S.:

Di seguito la classifica marcatori e una foto della nostra squadra.

Marcatori: Iacovella 7, Mainolfi 6, Vitale 5, Massa-Riccio-Varrone2, Bozzi-Bonelli-Conte-Di Cerbo-Nero1

 


05-06-04 Risposta di Danilo Iacovella

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it