22 dicembre 2004
Alunni e maestro dopo 50 anni a RAIDUE
ViviTelese

 

 

Mercoledì 22 dicembre a “Piazza Grande”,

nella trasmissione condotta da Magalli

ALUNNI E MAESTRO DOPO 50 ANNI, S’INCONTRANO A RAIDUE

>>>Servizio con foto sul precedente incontro del 3 settembre 2004

 

Caiazzo-(Caserta)- Altro passaggio televisivo per Caiazzo. Oggi (22 dicembre)- una folta rappresentanza caiatina sarà protagonista nella trasmissione “Piazza Grande”, programma di successo in onda su Raidue, condotto da Giancarlo Ma galli, con la collaborazione di Mara Carfagna, Fiordaliso e Paolo Fox. Quindici tra alunni e maestro- ragazzi speciali, classe “44 e dintorni-ritrovatisi dopo mezzo secolo. “Nel compiere o nell’avvicinarsi al 60° compleanno, affiorano alla mente i ricordi dell’infanzia ed in particolare il periodo delle scuole elementari.

Siamo sicuri, che tali ricordi siano anche nella tua mente. Abbiamo pensato di fare cosa gradita a tutti noi, nati nell’anno “44 e dintorni, organizzando un incontro per ritrovarci insieme, dopo alcuni decenni, per festeggiare la sesta decina”. Recitava così la prima parte dell’invito, consegnato al maestro Mario Rolli e spedito agli ex compagni delle elementari, quinquennio 1950-55, da Antonio Giannelli, deus ex machina del (primo) mitico incontro.

Rentrèe subito segnalata alla redazione del programma da Giuseppe Sangiovanni, giornalista freelance di Caiazzo, collaboratore esterno del programma- contattabile per segnalazioni di storie di vivibilità, curiosità, burocrazia, inefficienze e truffe, al: 3383322917- e-mail:sanzero@libero.it  Non era impresa facile riunire (negli studi Rai di Roma)- più di una dozzina di ex alunni e l’amato maestro Mario Rolli, 88 anni appena compiuti: le brave ed esperte redattrici del programma hanno dimostrato eccellente professionalità e grande perspicuitas.

“Ragazzi”-verosimilmente chiamati in appello dal maestro, destinatario di una copia di Giuannella, la riga di legno usata allora come deterrente, punizione, che i ragazzi ricordano ancora con “piacere”. Una bella storia, a lieto fine raccontata negli studi di via Teulada, a partire dalle ore 11:00.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it