18 dicembre 2004
Tutti in sella, si inaugura la pista ciclabile
da Il Sannio Quotidiano - 17-12-2004

 

 

 Il primo giro toccherà agli amministratori in compagnia del professionista guardiese Tribisonna

 

L’appuntamento è fissato, dopo alcuni rinvii dovuti al maltempo, per domenica 19 dicembre: i tanti appassionati della bicicletta di Telese Terme si ritroveranno alle ore 10.30 in via Lagni per l’inaugurazione ufficiale del primo tratto della pista ciclabile.

 

Il tam-tam è già iniziato da qualche settimana a conferma della grande attesa che si percepisce nella cittadina termale per un’opera che va a soddisfare le aspettative di tutte le famiglie telesine che, grazie alla pista, potranno pedalare con i loro figli, in condizioni di assoluta sicurezza.»Siamo particolarmente soddisfatti - dichiara il sindaco Gennaro Capasso - di poter inaugurare il primo tratto della pista ciclabile.

 

Domenica mattina sarà una bella giornata per tutti i cittadini di Telese Terme che da sempre amano passeggiare in bicicletta grazie alla felice collocazione geografica della nostra cittadina. Si tratta solo di un primo tratto, quello cittadino, lungo 1,5 chilometri ma i lavori proseguiranno sul percorso extra urbano in modo da assicurare un itinerario di circa 4 chilometri protetto e piacevole al tempo stesso».

 

La manifestazione prevede il taglio del nastro dopo la benedizione da parte di don Gerardo Piscitelli, parroco di Telese Terme. Testimonial dell’evento il ciclista professionista di Guardia Sanframondi, Salvatore Tribisonna che è tesserato per la squadra Formaggi Pinzolo-Fiavé. Il primo giro sarà inaugurato dal sindaco e dagli amministratori insieme a Tribisonna. Nello stesso tempo l’associazione ‘Sporting Grassano’ di San Salvatore Telesino offrirà a tutti la possibilità di provare l’ebbrezza di andare in canoa nelle acque dell’adiacente torrente Grassano.»

 

Invito tutta la cittadinanza - afferma l’assessore al Turismo e vice-sindaco Giovanni Caporaso - a partecipare in bici a conferma della passione di Telese Terme per le due ruote. Sappiamo che in ogni abitazione c’è almeno una bici, pertanto mi auguro che, nonostante la stagione invernale, tutti le rimettano in funzione e partecipino in massa a questa giornata speciale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione e, in particolare, Salvatore Tribisonna al quale, a nome dell’intera Amministrazione, auguro una brillante carriera nel mondo del ciclismo professionistico. Ringraziamenti, poi, vanno anche all’Associazione Sporting Grassano».

 


 

Sullo stesso argomento:

Il Tar boccia la pista ciclabile

Si perde il pelo, ma non il vizio!

Pista ciclabile a Telese

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it