5 giugno 2005
Squallore del verde comunale
Gianluca De Filippo

 

 

Leggo nel comunicato relativo a "Balconi e vetrine in...fiore"

" E’ una iniziativa alla quale tengo in modo particolare – dichiara l’Assessore delegato Goffredo Covelli – e che si inserisce in un approccio di educazione ambientale cui deve tendere ogni comunità e in modo particolare una città di servizi e di offerta turistica di qualità come Telese Terme.

Il concorso vuole innanzi tutto dare visibilità a tanti cittadini che amano da sempre abbellire i loro balconi con i fiori e stimolare anche i titolari di esercizi commerciali a fare altrettanto con le loro vetrine. Telese Terme può e deve essere una sorta di giardino della valle telesina e tutti dobbiamo impegnarci per raggiungere questo traguardo anche nei nostri piccoli gesti quotidiani di rispetto per l’ambiente e il nostro territorio".

 

Caro ass. Covelli, la invito a venire in via Roma 59-negozio Benetton, sarei molto lieto ed orgoglioso di mostrarle come con soli 17,00 € (scontrino alla mano) si ottiene una bella aiuola fiorita, dando un piccolo tocco di classe all'entrata di un bel negozio che da anni da immagine anche alla comunità telesina.

Mi rincresce solo sottolineare che il mio piccolo "giardino" grazie all'amministrazione comunale è stato abbandonato all'erbaccia per ben sei anni! Esausto dallo squallore del verde telesino, mi chiedo dove trova il coraggio di bandire un concorso a tale proposito.

Come diceva il mitico Totò: ...MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it