Intervento riferito a: Ho vinto un bronzo e non ho perso un oro

 

 

18 novembre 2004
La soddisfazione di gioire per la vittoria
Maria Assunta Di Carlo

 

 

Caro Rossano Galtarossa,

è stata una felice coincidenza l'aver visitato il sito Vivi Telese se questo ti offre lo spunto di parlare del tuo magnifico sport.

Intanto voglio dirti che quel famoso 21 agosto ..., pur trovandomi con mio marito in Francia per una breve vacanza, abbiamo fatto di tutto per poter assistere alla meravigliosa gara del "4 senza" e del "2 senza" e l'abbiamo anche registrata dalla Tv francese.

Abbiamo sofferto e gioito insieme a voi in quel giorno e anche nelle Olimpiadi precedenti che hanno visto la partecipazione di Raffaello Leonardo.

Ora voglio spiegarti che noi telesini siamo orgogliosi di Raffaello perchè le sue origini "Sannite" sono anche le nostre e non ci pare vero onorare meritatamente un vero campione, piuttosto che essere rappresentati da qualche italo-australiano che partecipa al Grande Fratello o ad altre simili amenità.

Chi ben conosce Raffaello conosce anche la sua modestia e quanto lui sfugga la notorietà. Sappi che anche grazie a questo suo successo si parla nella nostra comunità di canottaggio e se ne legge per quel poco che i giornali sportivi riportano. Sappiamo bene quanto sia dura la vostra disciplina e come la vostra dedizione non sia compensata da favolosi ingaggi, ma solo dalla soddisfazione di alzare le braccia in segno di vittoria.

Grazie del tuo intervento e resta in contatto con il nostro sito nell'attesa di una tua gradita visita a Telese Terme.

Maria Assunta Di Carlo  

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it