22 settembre 2005
BN, scuola Pacevecchia, lunedì la ripresa
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato stampa n. 1.521

 

Scuola Pacevecchia, lunedì la ripresa dell’attività

Le lezioni dalle 14 alle 17.30 presso la scuola Nicola Sala

Benevento, 21 settembre 2005 – L’attività didattica delle classi elementari della scuola Pacevecchia riprenderà lunedì prossimo presso la scuola elementare Nicola Sala di via Mormorale. Le lezioni si terranno dalle ore 14 alle ore 17.30 ed il Comune provvederà ad approntare un apposito servizio-navetta per il trasporto degli alunni. La scuola elementare Nicola Sala è l’istituto scolastico più vicino tra quelli in cui non si svolgono attività didattiche pomeridiane.

La decisione è scaturita in seguito ad un incontro tra il dirigente del VII Circolo, Antonio Verdino, e la dirigente del II Circolo, Gilda Lemmo Iannazzone, e ad un successivo vertice tenutosi a Palazzo Mosti, al quale hanno partecipato il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Costanzo Di Pietro, l’assessore all’Ambiente, Antonio Luciano, ed il dirigente del settore Ambiente, Mario De Lorenzo.

Sono due, in particolare, le linee guida dell’amministrazione comunale emerse dall’incontro: assicurare la continuità didattica della scuola e valutare ogni possibile intervento teso alla risoluzione definitiva del problema, in modo da sgombrare il campo da ogni possibile dubbio circa l’utilizzo del plesso. Il tutto in linea con il progetto esecutivo per la ristrutturazione edilizia e la messa a norma degli impianti della scuola Pacevecchia, già approvato dalla giunta comunale e per il quale sono stati stanziati circa 500.000,00 euro.

 



 

ASCOBEN – Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it