15 marzo 2005
2. Discarica "Sbocco del lago nel Calore"
Giovanni Forgione

 

 

Capasso: Nessun materiale inquinante

    Realtà: Batterie di automobili e carcasse di elettrodomestici

 

Questa discarica denominata da ViviTelese semplicemente "Lago-Calore" è più comoda rispetto al "chilometro della vergogna". Basta fare un giro al lago, aprire il cofano della automobile e "via giù nel fiume, chi si è visto si è visto". Ad onor del vero la discarica è quasi pulita rispetto ai servizi fotografici precedenti sempre presenti nel nostro archivio. La nuova e recente situazione di "discarica non grave" dipende dai lavori eseguiti per la costruzione del ponte con piccole frane del terreno che hanno affondato i rifiuti nel fiume.

 

Buttare tutto a fiume in questo luogo è una prassi consolidata della popolazione telesina da molti anni prima ancora che Capasso fosse sindaco.

Adesso che il sindaco è lui, invece di trovare soluzioni alla deprecabile abitudine, dice che non c'è nessun materiale inquinante. Anche in questo caso, o Capasso si fida dei suoi consiglieri o, probabilmente questi ignorano che la batterie di auto esauste non possono essere buttate a fiume.

 

Questa discarica è proprio allo sbocco del nuovo ponte Solopaca-Telese. Se prima dell'esistenza del ponte era difficile osservare tutta la discarica nel suo splendore, oggi si evince che i materiali illecitamente riversati hanno spinto i precedenti affossandoli nel fiume Calore. Allo stato attuale non c'è granché come si vede dalle foto. E' probabile che lo "scaricatore abusivo telesino" non userà più questa area perché troppo aperta. Le prime 4 foto sono del 13 marzo. In coda invece 3 foto scattate una settimana fa in occasione dell'alluvione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>>> Indice discariche e risposta di Capasso

 


 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it