15 marzo 2005
3. Discarica "Corso Trieste, ponte sul Grassano"
Giovanni Forgione

 

 

Capasso: In territorio di San Salvatore

    Realtà: In pieno territorio di Telese Terme

 

Corso Trieste, meglio conosciuto come "zona dell'acquafetente" parte in prossimità delle terme e prosegue verso Via Lagni. E' proprio il ponte sul Grassano che divide Corso Trieste da Via Lagni. Entrambe le strade sono in pieno territorio di Telese Terme come pure il ponte sul Grassano è in pieno territorio telesino.

 

In questo caso non è tanto grave il contenuto della piccola discarica ma il fatto che il sindaco Capasso dichiari il falso. Il ponte sul Grassano è proprio quello indicato nell'immagine e non può essere un'altro, anche perché la dicitura sul documento ufficiale recita proprio: Corso Trieste, ponte sul Grassano!

Nel corso del tempo, questa piccola discarica ha visto accumuli e pulizie alternate. Ora c'è la pista ciclabile ed un grande magazzino nei pressi. La discarica esistente nel 2002 adesso non c'è più. Capasso avrebbe fatto più bella figura nel dichiarare: "discarica inesistente".

Questo il testo dei tecnici regionali ARPAC quando nel 2002 eseguirono l'ispezione:
in loc. Corso Trieste-Ponte sul Grassano sono stati rilevati dei cumuli di rifiuti che si estendono per circa 45 mt. (soprattutto scarti di lavorazione edile, carta, legno, bottiglie di plastica e sacchetti chiusi)

Queste alcune foto di quando la discarica c'era:

Oggi nello stesso posto c'è il primo tratto di  pista ciclabile...anch'essa nel territorio comunale di Telese Terme.

 

>>> Indice discariche e risposta di Capasso

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it