Intervento riferito a: Il secondo numero di Comuninforma

 

 

28 luglio 2005
Viale Minieri, su "Forasacco" sapremo tutto
Gianluca Aceto

 

 

Ho letto le osservazioni di Giovanni Forgione riguardo la seconda uscita di "Comuninforma". Sull'intervento di viale Minieri devo consegnarvi una "chicca":

L'ELABORATO RIPRODOTTO NON CORRISPONDE ALL'INTERVENTO DA REALIZZARE.

Non ci credete? Aspettate di vedere il numero zero de "il Forasacco", il giornale che - finalmente - stiamo per pubblicare, e avrete la dimostrazione di quanto affermo.

Il pezzo pubblicato su "Comuninforma" è un semplice "copia e incolla" ricavato dalla relazione illustrativa (che consiglio vivamente di leggere, perché contiene importanti e sagge indicazioni urbanistiche; non so se è disponibile sul sito del Comune...).

Trovo deprimente, tuttavia, che dall'articolo non si riesca a capire cosa diventerà veramente una parte del viale: si riesce nell'impresa di non dire esplicitamente che ci sarà un unico senso di marcia veicolare. Chi volesse capire guardando le immagini riprodotte sulla rivista dell'Amministrazione ne rimarrebbe fuorviato.

Spero che "Il Forasacco" possa rappresentare un'occasione di informazione e approfondimento. E' nostra intenzione riprodurre anche gli atti ufficiali(interrogazioni, risposte, delibere di consiglio e di giunta, ecc.), al fine di metterli a disposizione di tutti. Cosa che, sia detto per inciso, dovrebbe fare l'amministrazione attiva, utilizzando innanzitutto il sito web del comune. Se e quando sarà necessario, usciremo anche con opuscoli monografici, che saranno "i Quaderni del Forasacco".

Naturalmente tutto il lavoro è di tipo volontario, per cui soltanto dopo i primi numeri potremo avere una chiara idea della validità dell'impresa. Il nostro giornale è aperto a tutti: i cittadini potranno pubblicare i loro interventi - fatte salve le canoniche condizioni di pubblicabilità - utilizzando una casella di posta elettronica o interloquendo direttamente con la redazione.

Questa sera - giovedì 28 luglio - ci sarà l'ultima riunione di redazione, convocata per licenziare la bozza definitiva. Tra qualche giorno presenteremo il giornale con una conferenza stampa, e quindi daremo inizio alla diffusione capillare. Se ci sono volontari disponibili a darci una mano nel porta a porta (a piedi, in bici o con i mezzi più disparati che si possano immaginare), possono contattarci ai seguenti indirizzi: ilforasacco@mdpress.it  - gianlucaaceto@libero.it.
 

Un saluto affettuoso.
Gianluca Aceto

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it