02 marzo 2005
Oltre la democrazia è negata la parola!
Mario Grillo

Intervento riferito a:D'Occhio: il cittadino Grillo non propone

 

Gli interventi precedenti presenti sul sito: Terme Jacobelli, il sito storico dissestato

Le antiche Terme Jacobelli (con foto)

 

 

"...credo che parlare solo dei problemi senza indicare soluzioni,a mio modo di
pensare, vuol solo dire far parte del problema."


Le righe sopra citate, carissimi concittadini e lettori, costituiscono il finale
di un articolo apparso domenica 20 febbraio 2005 su "Il Sannio quotidiano".
L'autore è l'assessore ai lavori pubblici del comune di Telese Terme (nonché ex sindaco?? per circa venti anni) ing. Giuseppe D'Occhio, il quale risponde ad un articolo apparso il giorno prima sullo stesso quotidiano. L'articolo di sabato 19/2/2005 prendeva spunto da una mia lettera, con la quale segnalavo il dissesto strutturale in cui versano ormai da venti anni le antiche terme Jacobelli.


Tale atteggiamento e tali parole hanno causato in me un senso di sfiducia e di rammarico. E' molto triste prendere atto che un amministratore del comune nel quale hai lavorato e sudato per trent'anni come comandante dei vigili urbani, invece di considerare le tue segnalazioni oggettive un contributo alla gestione della cosa pubblica, le interpreta come maligne e le apostrofa con parole da tiranno. Eh si! Perchè io, nel mio modesto e pur importante lavoro, ho operato sempre con onestà e con senso civico. Amo la terra nella quale sono cresciuto coltivando valori come la democrazia, il sacrificio, l'amicizia,la famiglia. E' molto per me ricevere insulti tanto spietati. Non sono mai stato un estremista e di questo ne è testimone la mia storia personale. Mi è sempre piaciuto dire la verità, chiamare le cose con il proprio nome, dire grazie quando è necessario e vergogna quando proprio non ne puoi più di vedere il tuo paese piano piano soccombere sotto i colpi della superficialità e dell'affarismo.


Non avrei mai potuto offrire soluzioni tecniche, né tanto meno politiche. Non
sono mai stato né un politico, ne' un urbanista. Spero che voi, o lettori,
prendiate atto del punto in cui siamo arrivati. La democrazia è negata di fatto e, cosa ancora più scandalosa: è negata la parola. Vi invito ad aprire gli occhi, amici.

 

Questi signori  la stanno facendo davvero grossa. Io, finché ne avrò la possibilità materiale, continuerò (con qualunque amministrazione, si
badi) a segnalare e a denunziare pubblicamente inadempienze, inefficienze e
degrado. Altrimenti non sarei un buon cittadino. Questo lo dice la costituzione e la civiltà.

Affettuosi saluti
                                                                              
   Mario Grillo

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it