14 luglio 2005
Dal 15 luglio parcheggi a pagamento
da ll Sannio Quotidiano del 13 luglio 2005

 

 

Ultimi due giorni di parcheggio...libero

Telese Terme / Venerdì prossimo prende il via la nuova gestione. Il servizio sarà regolato da grattini e telepark Impegnativo il primo banco di prova, con le strisce blu attivate proprio in piena stagione estiva

Ultimi due giorni di sosta libera. Partirà dopodomani (venerdì 15 luglio) il nuovo sistema di regolamentazione della sosta in sede stradale del centro urbano telesino. Una regolamentazione che riporterà in vigore, lungo buona parte delle strade cittadine, le strisce blu.

Per diversi mesi la sosta telesina è stata completamente libera, precisamente da quando si è registrata (erano i primi giorni del mese di maggio) la fine della collaborazione tra Casa Comunale e la Soes, la società che per alcuni anni ha gestito il servizio dei parcheggi a pagamenti.

Dopo il "divorzio" la decisione della Casa Comunale di gestire direttamente il servizio. Una gestione che presenta diverse novità su cui si è già discusso molto alcune settimane addietro ma che attendono ora l'esame sul campo (le modalità del servizio sono state evidenziate in un manifesto pubblico e sulle brochure elaborate dalla Casa Comunale).

Tra le innovazioni più rilevanti, l'entrata in vigore dei grattini che sostituiranno i "vecchi" parcometri ed il TelePark, un particolare sistema che consentirà di pagare la sosta direttamente con il telefono cellulare.

Intanto, proprio per preparare l'entrata in vigore del nuovo sistema, presso la Casa Comunale (al primo piano) è stato attivato lo 'Sportello Informativo Parcheggi', dove inoltrare la richiesta di abbonamento e/o permesso (modulistica scaricabile anche dal sito del comune: www.comune.teleseterme.bn.it ).

Certo è che il banco di prova delle "nuove" strisce blu si preannuncia particolarmente indicativo. Soprattutto in considerazione del fatto che il servizio parte proprio nel pieno della stagione estiva, il periodo in cui la cittadina termale mostra maggior fermento turistico e quindi di flusso automobilistico. Non resta che attendere qualche giorno e valutare i primi impatti delle nuove disposizioni.

 

>>> Regolamento per le soste a pagamento

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it