13 settembre 2007
Biomasse, consiglio comunale a Puglianello
Il Mattino -  12 settembre 2007

 

 

PUGLIANELLO Caso-biomasse in Consiglio

Puglianello. Un’importante consiglio comunale aperto è previsto con inizio che è stato programmato per le ore 18.00 del 12 settembre presso l’aula consiliare del palazzo del Comune di Puglianello.

Il consiglio comunale di oggi avrà ad oggetto la costruzione di un termovalorizzatore di biomasse per la produzione di energia elettrica che dovrebbe sorgere nel territorio di San Salvatore Telesino, quindi, proprio ai confini con quello di Puglianello.

Nel corso dei lavori consiliari, in particolare, saranno date anche comunicazioni sullo stato della procedura per la realizzazione dell’impianto che tante polemiche sta suscitando non solo nei comuni interessati ma nell’intera provincia sannita. Procedura, che, come è noto, è stata al momento, sospesa. Discussione ed approfondimenti in seguito anche all’audizioni che si sono avute presso la Regione e deliberato del Consiglio provinciale per la costituzione di un comitato-tecnico scientifico.

Al Consiglio comunale pugliatino sono stati invitati anche i segretari provinciali di tutti i partiti politici oltre ai sindaci del comprensorio, al presidente della comunità montana, a quello della Coldiretti, nonché tutti i comitati civici costituti.


>>>Resoconto de Il Sannio Quotidiano

>>>Commento di Giovanni Forgione

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it