5 settembre 2008
Puglianello, festival "Maestro Francesco Stabile"
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

Comunicato Stampa n. 155 del 04 settembre 2008

Il Centro Studi Puglianello ha promosso, con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comuni di Puglianello la XV Edizione del Festival Puglianellese. L’edizione di quest’anno è in programma a Puglianello il 6 e 7 settembre 2008.

La kermesse canora "Maestro Francesco Stabile" è un momento di grande aggregazione: i puglianellesi, delle diverse fasce d'età, si esibiranno insieme ad artisti affermati, in una manifestazione canora ed artistica, dove lo  spettacolo diventa suggestione. Quest'anno la manifestazione, è stata dedicata dal Centro Studi al Maresciallo Pasqualino De Rosa, un valente figlio della terra puglianellese, scomparso prematuramente qualche giorno fa, noto per l'impegno nel sociale e la sensibilità per la cultura.

Il successo raggiunto nelle precedenti edizioni, sia per critica specializzata che per entusiasmo partecipato di un vasto pubblico, ha spinto l'organizzazione ad allargare gli orizzonti verso percorsi di ascolto meno provinciali. La manifestazione, nella sua cadenza annuale, è diventata oramai un appuntamento irrinunciabile sia per le presenze turistiche nel telesino che per il rientro di emigranti del posto.

La crescita organizzativa sta consentendo all'evento una sempre più accorata pubblicità ed aprendo la manifestazione a circuiti di audience sempre più vasti. La conduzione della kermesse è stata affidata a Enzo Neri di Radio Telesia, che già per il passato ha accompagnato l'esibizione degli artisti con prontezza professionale, fair play ed ironia.

La struttura organizzativa ha rivisto all'opera, Francesco Di Sorbo e Antonella Porto, coppia ormai consolidata, con la supervisione del Direttivo del Centro Studi Puglianello. Domenica sera, grazie all’impegno della Provincia di Benevento, la manifestazione sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria, direttamente da Zelig Circus, del cabarettista Sasà Ferrara.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it