intervento riferito a: Telese, solidarietà a Salvatore D'Onofrio

 

 

24 ottobre 2009
Salvatore: ho la forza giusta per non arrendermi
Salvatore D'Onofrio

 

 

Cara Ivana

Come abitualmente faccio da un po’ anche stamattina ho aperto la pagina di ViviTelese per leggere le ultime notizie sugli eventi che riguardano la nostra cittadina.

Li ho letti tutti in maniera sommaria ma il tuo ha catturato subito la mia attenzione.

E ‘ da molto che scrivo su ViviTelese e nessun utente fino ad ora  aveva avuto il coraggio e la dignità di replicare o fare uno straccio di riflessione in merito ai problemi che e ai disagi di cui mi facevo portavoce.

Stamattina invece mi sono ricreduto ed ho costatato che quanto scritto ha scosso molte coscienze al punto tale da merititarsi bellissime significative  parole di solidarietà da parte di una neomamma

Grazie veramente di tutto le tue parole mi hanno fatto commuovere scuotendo nel profondo la mia emotività.

Non mi era mai accaduto prima di allora che qualcuno potesse prendersi gioco di me e dei miei problemi in maniera cosi palese.

Li per li ci sono stato male mi sentivo sconfitto ed avevo perso il sorriso con cui di solito affronto la vita

Col senno di poi ho capito che era inutile piangere, bisognava accantonare quanto accaduto e voltare pagina .

Oggi a distanza di sette giorni ho ritrovato la serenità e la determinazione giusta per affrontare la quotidianità  ed essere ottimista per la mia vita futura.

 Mi sono convinto che , chi offende in maniera cosi indegna e ride dei problemi degli altri è una persona mediocre che in quanto tale non  riuscirà mai a capire quanto alto sia il valore della vita.

 Io l'ho capito e ho capito che  le parole atte ad offendere non contano! ciò che più  conta sono i gesti delle persone a te care quelle con cui condividi gioie e dolori  che, ridono quando tu ridi e piangono quando tu piangi e che ti accompagnano in quel  lungo e tortuoso cammino chiamato vita.

Non si vive per alimentare delusioni ma per coltivare sogni. Chi isnulta e turba la serenità altrui e‘ uno ostacolo alla realizzazione e all'affermazione dei valori e degli ideali in cui crediamo di più.

Io andrò  sempre avanti convinto un giorno di poter riuscire a realizzare i sogni per cui vivo e i diritti dei più deboli per i quali ostinatamente mi batto

GRAZIE A CHI COME TE MI DA’ LA FORZA DI NON ARRENDERMI DI FRONTE ALLA VITA

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it