1 settembre 2004
Terzo giorno della festa nazionale UDEUR
Varie fonti

 

 

ALLEANZA POPOLARE UDEUR

6^ FESTA NAZIONALE

Telese Terme (BN) - 30 agosto - 5 settembre 2004

"RITORNO ALLA POLITICA" LA TERZA REPUBBLICA?

 

Mercoledì 1 settembre 2004

 

ORE 11,00 Dibattito:

NUOVI SCENARI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Modera: Ing. Pasquale ESPOSITO - Direttore Vesuviana Mobilità

Intervengono: Dott. Ennio CASCETTA - Assessore ai Trasporti Regione Campania Ing. Domenico MAZZAMURRO - Responsabile A.C.A.M. Ing. Giuseppe RACIOPPI - Amministratore Delegato Ferrovia Alifana Dr. Fernando ORICO - Coordinatore Generale Circumvesuviana Ing. Alessandro RIZZARDI - Responsabile Ente Autonomo Volturno Avv. Raffaello BIANCO - Amministratore Delegato S.E.P.S.A. Ing. Rosario SPATAFORA - Assessore ai Trasporti Provincia di Benevento Conclude: Sen. Mauro FABRIS - Capogruppo AP-UDEUR Senato della Repubblica

 


 

 

Ore 17,00 Dibattito: 

UN GOVERNO PER IL PAESE I CONFLITTI DI INTERESSE NELLE COALIZIONI

Modera: Dott. Paolo GAMBESCIA - Direttore de "IL MESSAGGERO"

Intervengono: On. Clemente MASTELLA - Segretario Nazionale AP-UDEUR On. Piero FASSINO - Segretario Nazionale DS On. Sandro BONDI - Coordinatore Forza Italia

 

 

  FOTO  di Giuseppe Grimaldi relative a questo dibattito

 


 

1 settembre 2004 - Giuseppe Grimaldi

 

Una claque particolare per l'On. Bondi (Forza Italia)

 

A destare la curiosità dei presenti alla 3ª giornata dalla Festa nazionale dell'AP-UDEUR è stato un gruppo di persone fedeli a Forza Italia e supporter sfegatati dell'On. Bondi.

 

Tra il gruppo si distingueva una persona vestita con gli abiti sacerdotali, che teneva in una mano il libro dell'On. Bondi e una cartellina con bene in vista il simbolo del raggruppamento di Forza Italia.

 

In molti si sono chiesti se si trattasse di un prete finto o vero. Il dubbio resta e per i presenti è stato comunque un tono di colore nella manifestazione.

 

 

  FOTO e VIDEO  di Giuseppe Grimaldi

 


 

 

Ore 19,00 Dibattito:

LA RIFORMA DELLE PENSIONI: LUCI ED OMBRE

Introduce: Sen. Alfredo D'AMBROSIO - Senatore AP-UDEUR

Modera: On. Paolo CIRINO POMICINO - Capogruppo AP-UDEUR Parlamento Europeo

Intervengono: On. Roberto MARONI - Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Alfonso GIANNI - Responsabile Settore Lavoro Rifondazione Comunista Prof. Renato BRUNETTA Dott. Beniamino LA PADULA - Coordinatore Dipartimento Riforme Fiscali della CGIL Dott. Pierpaolo BARETTA - Segretario Confederale CISL Dott. Cesare DAMIANO - Responsabile settore lavoro DS Conclude: On. Lorenzo MONTECUOLLO - Capogruppo AP-UDEUR Commissione Lavoro Camera dei Deputati

 

 

  FOTO di Giuseppe Grimaldi relative a questo dibattito

 


 

 

  Altre FOTO curiose di Giuseppe Grimaldi

 

 


Televideo RAI - 01/09 18:50

Bondi: allargare CdL a Radicali e Udeur

Per il coordinatore nazionale di Fi, Bondi, non c'è nessun contrasto fra le parole del segretario dell'Udc Follini e la prospettiva di allargamento della Casa delle Libertà a Radicali e Udeur. "Follini ha affermato una cosa sacrosanta, cioè che bisogna dar vita a collaborazioni omogenee", precisa Bondi da Telese,dove si trova per la Festa dell' Udeur. E aggiunge:"Si deve allargare la CdL per farla diventare la casa di tutti i moderati, i riformatori, i liberali del Paese. Quindi occorre dialogare e confrontarsi anche con i Radicali".


Televideo RAI - 01/09 18:30

  - Fassino: giusta l'impostazione di Prodi Il leader dei Ds, Fassino, fissa i "tre ingredienti per vincere:credibilità dei candidati, unità della coalizione, programmi che parlino ai cittadini dei loro problemi". E dice: "Questo è ciò che conta,al di là delle alchimie organizzative". Seguendo questa linea, spiega, "abbiamo vinto". Fassino aggiunge poi: "Condivido l'intervista di Prodi, forte come respiro e giusta come impostazione"."Conferma che Prodi sta per prendere in mano le redini della coalizione e questo è molto importante".


 

Televideo RAI - 01/09 18:20

Mastella a Prodi: non dimentichi passato

Guardare al futuro senza dimenticare il passato. Così Mastella (Udeur) commenta le parole di Prodi."Nessuno può ignorare la propria storia. Non vorrei che per far contenti gli amici di oggi, io debba dimenticare la mia storia". "Partire da un programma comune è giusto,ma bisogna vedere l'approdo concreto",spiega Mastella."Voglio sapere quale sarà la politica estera. Questo potrebbe creare dei problemi, perché bisogna recuperare l'Italia un po' borghese,un po' popolare,che guarda a Berlusconi come a un modello".

 

 


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it