SAUT-D'Occhio, bugie storiche - 21-07-04 - Sandro Forlani

 

 

Sono troppo "piccolo" e da troppo poco tempo mi interesso, divertito, alla scena politica di Telese.

 

Negli anni passati ritenevo più serio starmene in disparte e coltivare il mio orticello, ma ho sempre letto i quotidiani. L'edicola delle Terme può testimoniare in mio favore al riguardo. Rileggo, divertito un'articolo del lontano 21 Agosto 2002, quando il nostro "Tutor" era bacchettato su una questione di numeri dal dott. Scarinzi :

 

Attesa di quaranta minuti, anzi no, replicano gli operatori, di diciotto minuti.

 

Ma che grande fantasia, potevano almeno cambiare leggermente,questi numeri, visto che il Sannio ha riproposto, a distanza di due anni, la stessa polemica con gli stessi numeri (18 invece di 40).

 

Insomma,la fantasia non è al potere..........

Dott. Scarinzi,ogni altra considerazione non sarebbe stata superflua, visto che due anni dopo,il lupo ha perso il pelo ma non il vizio.

 

C'era chi "non c'era", ma c'era anche chi c'era allo stesso, discutibile, modo.

O le schede del SAUT dicono le bugie, o il nostro Tutor è sempre stato bugiardo.

 

Fatecelo sapere, ne saranno particolarmente grati DS, RC e i loro amici.

 


 

 

da Il Sannio quotidiano del 21 agosto 2002.

 

 

Il Direttore generale dell’ASL

 

Scarinzi: «Evitiamo inutili allarmismi, la salute del cittadino non va strumentalizzata»

 

Un invito ad evitare "inutili allarmismi" è stato rivolto dal Direttore Generale dell' Asi Bn 1, Mario Scarinzi, agli amministratori locali del Sannio soprattutto per quanto riguarda l'ubicazione delle sedi dei SAUT (Servizi Assistenza Urgenza Territoriale).

 

Ribadendo che l'Asl Bn 1 è al lavoro per redigere un progetto di riordino e razionalizzazione delle sedi SAUT (Servizi Assistenza Urgenza Territoriale) e STI (Servizio Trasporti Infermi), con la proposta di ricollocazione di alcune sedi decentrate al fine di ottimizzare i tempi di intervento in emergenza, che sarà oggetto, tra l’altro, di discussione in una Conferenza dei Sindaci dei Distretti Sanitari e con le Organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative nel prossimo mese di settembre.

 

Scarinzi ha aggiunto:

 

 "Qualche giorno fa il sindaco D'Occhio ha criticato il '118' dichiarando che i soccorsi ad una signora di Telese Terme sarebbero giunti dopo circa 40 minuti. Dichiarazioni smentite nei fatti: dopo aver avviato un'indagine interna all'Azienda ho verificato che il tempo di attesa per il soccorso è stato in realtà di 18 minuti e non di 40, se è vero che la chiamata alla centrale operativa è pervenuta da Telese alle ore 11,17 ed il mezzo di soccorso è giunto sul posto alle ore 11,35, come si evince dalle schede di intervento dell' ambulanza di Cusano Mutri".

 

"Ogni altra considerazione sulla vicenda - ha concluso Scarinzi  sarebbe superflua convinto, insieme ad altri sindaci della zona, che la salute del cittadino non può essere strumentalizzata per altri fini".

 

 


 

Riepilogo cronologico degli interventi sull'argomento :

 

01.  15-07-04 - D’Occhio: 118, situazione intollerabile

02.  16-07-04 - Di Mezza: Il 118 va tutelato dai calcoli politici

03.  16-07-04 - Il Saut si difende: Il signor D’Occhio mente

04.  17-07-04 - Anche il personale del 118 accusa D'Occhio

05.  18-07-04 - Liverini critico sulla sortita di D'Occhio

06.  20-07-04 - 118, D’Occhio, replica agli attacchi di questi giorni

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it