Giuseppe chiama Saby - 01-11-03 - Giuseppe Grimaldi

 

 

  Sullo stesso argomento:
  Più terme e sport e meno muri
  Ai confini della realtà
  Bisesto: vergognoso passivo: 5-0
  Calcio, Saby risponde a Bisesto
  Giuseppe chiama Saby
  Da Saby a Giuseppe
  Da Giuseppe a Saby
   

...Nei piccoli centri per raggranellare i voti mancanti troppo spesso si ricorreva a cariche all’interno di società sportive. Prima delle elezioni politiche gli aspiranti diventavano presidenti di società calcistiche, dei circoli tennis o di associazioni. Come tanti sportivi potranno confermarmi Telese Terme non né è rimasta immune al fascino di questo rituale. Passate le tornate elettorali … chi si è visto, si è visto.

Oggi magari sfruttando la situazione si elargiscono contributi in modo che si sappia in giro e lo si fa precedendo opportunamente altri personaggi anche se questi sono stati da sempre storicamente presenti nel calcio telesino, ma ritenuti pericolosi perché aspiranti ad una candidatura.

È triste leggere degli Osanna di ringraziamento e non ammettere che le società calcistiche a Telese Terme hanno sempre vissuto di privilegi e finanziamenti diversamente dalle società che operano nelle altre discipline.

Per confermare quanto ho appena affermato cito ad esempio le situazioni delle società di basket e pallavolo, che oltre ai costi dei campionati, sono costrette a corrispondere i costi per l’energia elettrica e per il combustibile da riscaldamento per poter continuare a svolgere la propria attività in un impianto fatiscente e, ancor più grave,

NON OMOLOGATO!

I responsabili di queste società preferiscono non lamentarsi di questa situazione scandalosa. Loro continuano a svolgere l’attività sportiva, in modo che oso definire MISSIONARIO, nonostante l’indifferenza di chi ci amministra.

Ad alcuni di questi dirigenti ho sempre suggerito di coprire con un bel nastro ed in modo vistoso il nome della nostra cittadina riportato sulle maglie da gioco. Sarebbe quantomeno un giustificato e valido segnale di protesta a tanta indifferenza.

E’ un peccato che Saby Mainolfi, da profondo conoscitore delle vicende sportive locali, abbia limitato il suo intervento alla sola realtà calcistica. Sarei curioso di sentire il suo libero parere sulla situazione sportiva locale...


 

Testo estratto dall'intervento:

E adesso ... la pubblicità - 01-11-03 - Giuseppe Grimaldi